CONFERENZA 22 LUGLIO 2016: ISIS:A SERVIZIO DELL’OCCIDENTE CONTRO L’ISLAM E L’EUROPA

CONFERENZA 22 LUGLIO 2016: ISIS:A SERVIZIO DELL’OCCIDENTE CONTRO L’ISLAM E L’EUROPA

Comunicato stampa

Un incontro per unire la testimonianza di Simone Codara e un’analisi della vera natura del Califfato

«Isis: a servizio dell’Occidente contro l’Islam e l’Europa»

Venerdì 22 luglio, ore 20,45, presso la sala conferenze di via Mascagni 85 (zona Longuelo), Bergamo, Caposaldo proporrà in via del tutto straordinaria rispetto alla propria agenda dei lavori l’incontro dal tema Isis: a servizio dell’Occidente contro l’Islam e l’Europa.

Primo ospite e relatore della serata sarà Simone Codara, marito della bergamasca Maria Riboli, barbaramente assassinata dai terroristi che si sono rifatti all’Isis nella strage di Dacca del 1 luglio scorso.

Parteciperanno anche Diego Fusaro, filosofo e docente di filosofia all’università San Raffaele di Milano, e Simone Boscali, segretario di Caposaldo.

Il fine della serata sarà raccogliere la testimonianza del coniuge di una vittima di terrorismo, una testimonianza che vuole essere un invito a un’azione più consapevole per combattere efficacemente e alle sue vere radici questo male.

Boscali presenterà il punto di vista di Caposaldo sulla situazione inquadrando l’Isis non come prodotto di un Islam genuino ma, al contrario, quale semplice creazione, diretta o indiretta, dei governi occidentali allo scopo di indebolire alla radice due potenziali antagonisti del capitalismo globale: l’Islam tradizionale e l’Europa delle comunità (da cui il titolo della conferenza)

Fusaro evidenzierà una volta di più il logico collegamento filosofico e operativo tra capitalismo globale da un lato e terrorismo usato come arma di manipolazione dall’altro.

Modera il tavolo Alberto Nicoletta, di Caposaldo, coi suoi importanti contributi in analisi geopolitiche, militari e sul terrorismo.

L’ingresso è libero e gratuito.

Evento Facebook su: https://www.facebook.com/events/1618577991805056/

Nata come coordinamento di movimenti e associazioni legati da una comune battaglia Caposaldo costituisce ora un’associazione che raccoglie le esperienze e le sensibilità personali di militanti di diverse provenienze. Scopo del movimento è la lotta contro il sistema capitalista e il Nuovo Ordine Mondiale con la messa in campo in particolare di momenti di controinformazione, volantinaggi e incontri di approfondimento. La varietà originale degli associati consente di trattare il tema da diverse prospettive, dall’economia alla politica, dalla spiritualità all’ecologia.

Per informazioni:

Simone Boscali, cell. 3314298972

Il video della conferenza:

Author Description

caposaldo